PayPal, adesso si può inviare denaro gratis in Europa



 PayPal ha introdotto una gradevole novità. Scambiarsi denaro tra parenti e amici non costerà più nulla, anche se si usa una carta di credito. Fino a qualche tempo fa, invece, le transazioni gratuite erano solo quelle fatte tramite il conto bancario. La novità è attiva, almeno per ora, solo all’interno dell’area Euro.

PayPal chiama la novità free peer2peer ed è riservata esclusivamente agli scambi tra privati, ed esclude le operazioni di compravendita.

La decisione da parte di PayPal di rendere il servizio completamente gratuito nasce dall’intenzione di incentivare il trasferimento di piccole somme di denaro tramite la piattaforma: un recente sondaggio ha infatti dimostrato come gli utenti italiani non siano abituati a inviare denaro ad amici e parenti (28% circa, il 20% effettua l’operazione almeno una volta all’anno), e quasi tutti coloro che lo fanno si affidano ancora al bonifico bancario. I dati nazionali sono inferiori a quelli europei, in cui l’invio di somme di denaro è più frequente (38%).

Articolo tratto da HDBlog: Vai all’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE E SCRIPT ESTERNI PER MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE. scopri di più sui Cookie e la Privacy