Era una fredda giornata di Febbraio, quando ricevemmo una chiamata da Francesco, figlio del titolare di una ditta di autotrasporti e traslochi, la “Autotrasporti Galvano”.
Esordì dicendoci:
“Devo aggiornare l’azienda di famiglia, vogliamo realizzare un sito internet che sia in grado di rappresentarci al meglio e che possa renderci rintracciabili dai nostri potenziali clienti. Ci hanno parlato molto bene di Voi e di come lavorate…”
Eh già, i proverbi antichi non sbagliano mai: “Chi semina raccoglie…”
Ma anche i vecchi detti commerciali: “Cliente, porta cliente”
Incontrammo Francesco e dopo un’attenta analisi comprendemmo che le sue iniziali esigenze non avevano considerato l’importanza di avere un brand efficace ed un’adeguata veicolazione dello stesso. Quindi decidemmo di lavorare innanzitutto sulla creazione di un’immagine coordinata e della sua brand identity.
Fatto ciò, procedemmo alla realizzazione di un approfondito brief, che ci consentì di pianificare, progettare e poi realizzare la struttura web che soddisfacesse tutte le sue esigenze latenti ed espresse.
Brand Identity
L’esigenza del cliente e la volontà di Setupgrade era quella di dare alla Autotrasporti Galvano, un’immagine di forza e quindi credibilità, di affidabilità e quindi solidità, di continuità e quindi di stabilità.
Questa, la scelta che ci ha portato ad individuare nel carico dell’autoarticolato, proprio il nome della famiglia Galvano, a voler rappresentare la continuità generazionale di padre in figlio e ad indicare che il primo obiettivo è quello di trasportare la loro azienda verso nuovi traguardi e verso nuove sfide, su una strada che vuol essere il percorso di crescita della loro realtà imprenditoriale.
Le cinque linee degradanti sul finale del mezzo, rappresentano i cinque servizi principali che la Autotrasporti Galvano può offrire ai propri clienti:
- Autotrasporti
- Traslochi
- Noleggio furgoni e mezzi
- Servizi di facchinaggio
- Montaggio e smontaggio mobili e attrezzature commerciali
sottolineando anche la velocità dei servizi offerti, elemento fondamentale per chi vuole avere un risultato efficiente ma anche rapido.
La scelta strategica del colore azzurro come colore primario, nasce dal fatto che nel marketing l’azzurro rappresenta serenità, calma e tranquillità, elementi essenziali quando ci si appresta ad un trasloco o quando si affida un proprio bene per un trasporto.
Basti pensare, solo per un momento, alla tensione e al nervosismo che possono suscitare eventi del genere.
Inoltre il colore azzurro rappresenta energia forza e velocità (tutti plus di chi, come Autotrasporti Galvano, vuole trasferire affidabilità e competenza ai propri clienti), in effetti è il colore rappresentativo di alcune tra le più famose bevande energetiche.
Oggi, finalmente, Autotrasporti Galvano può dirsi un’azienda al passo coi tempi.