Due imprenditori, due professionisti, due uomini con le idee molto chiare, questa la sensazione che percepimmo subito sin dal primo incontro, con i futuri titolari dell’azienda Zart. Fu così che Salvatore ed Alessandro ci resero partecipi del loro sogno imprenditoriale e di quello che stavano cercando in un rapporto di partnership con un’azienda che potesse interpretare i loro bisogni aziendali e trasformarli in azioni concrete.
Tutto lo Staff di Setupgrade si mise immediatamente a lavoro per progettare ed identificare tutte le esigenze della Zart, pur mantenendo un giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica.
In riferimento al target a cui si rivolgeva l’azienda, risultava chiaro che bisognava puntare tantissimo sul design ma allo stesso tempo il nostro comparto marketing sapeva bene come oggi, a differenza del passato, le esigenze di un mercato sempre più smart privilegino i contenuti e la loro facilità di accesso rispetto a grafiche accattivanti.
Insomma fu il classico caso dove bisognava dare “un colpo alla botte ed uno al cerchio”, bella sfida!!!
Ma lo Staff di Setupgrade è abituato alle sfide e più difficili sono, più questo stimola la creatività e l’impegno di tutto il Team.
Si cominciò subito con l’identificare la giusta combinazione di colori che rappresentasse al meglio, eleganza, design e ricercatezza.
Il nero, il bianco e il tortora furono la nostra scelta, pienamente appoggiata da Zart. Colori che ci consentirono di raggiungere il primo obiettivo. L’eleganza senza ostentazione!
Vista la necessità di mostrare immagini molto grandi, progettammo un panoramico slider animato che potesse idealmente far vivere, al navigatore, l’esperienza virtuale di essere quasi parte integrante di quelle ambientazioni.
A questo punto era necessario, dare la possibilità al navigatore di conoscere la Mission aziendale ed i vari servizi offerti dalla Zart, al fine di dare un quadro ben preciso di tutte le specializzazioni aziendali.
Anche in questa dinamica, Setupgrade puntò molto sul design come filo conduttore tra efficacia e stile.
Completano l’Home Page, una serie di informazioni ed un modulo di contatto semplice ed intuitivo, tutto nell’ottica di facilitare le possibili richieste di contatto tra il cliente e la Zart.
Quando incontrammo nuovamente Alessandro e Salvatore per il primo briefing di confronto, la soddisfazione che notammo nei loro occhi fu il nostro compenso più grande, vedemmo come ciò che avevano immaginato nella loro mente si fosse concretizzato, superando addirittura le loro aspettative. Ovviamente questo ci inorgoglì e ci spinse a lavorare con ancora più tenacia, fino a raggiungere il risultato finale che riuscì a soddisfare tutti: Zart che aveva una sua identità, fatta di eleganza, stile e funzionalità e Setupgrade che orgogliosamente aveva aggiunto un altro importante tassello alla propria crescita aziendale.
Carissimi Alessandro e Salvatore siamo certi che insieme raggiungeremo grandi risultati e traguardi sempre più importanti, staremo al vostro fianco passo dopo passo, per far sì che tutti i Vostri obiettivi siano anche i Nostri.
Ad Maiora