MARKETING EDITORIALE DIGITALE


Il marketing editoriale è quella branca della comunicazione digitale che sfrutta i brand del giornalismo digitale per promuovere un’azienda, uno o più prodotti e/o servizi o semplicemente veicolarne i plus.Sempre più apprezzato dagli internauti e dagli imprenditori che decidono di investire in questa forma di advertising, il marketing editoriale incontra il gusto del pubblico digitale che ne apprezza la possibilità non solo di conoscere un brand ma soprattutto di scoprirne la storia che c’è dietro, il percorso che ha portato quell’azienda o quel prodotto a diventare grande, il sogno imprenditoriale che una volta conosciuto ne rende la percezione più apprezzabile, incrementando la brand awareness. Lo storytelling, ossia il racconto di ciò che molto spesso non viene percepito con il marketing istituzionale, rende l’azienda più vicina alle percezioni emotive del lettore, trasferendogli fiducia e spingendo il fruitore di quei contenuti ad un’identificazione di quei valori espressi, nei propri.

Condividi su:


MARKETING A RISPOSTA DIRETTA

Quante volte vi sarete chiesti, come posso comunicare...

MARKETING EDITORIALE DIGITALE

Il marketing editoriale è quella branca della comunicazione...

DIGITAL VIDEO ADVERTISING

Il marketing digitale si completa e si arricchisce di nuove forme....